Vai al contenuto

Come togliere l’abbronzatura a chiazze

Olio abbronzante fai da te al cocco

Dopo settimane spese a prendere la tintarella abbiamo il problema di togliere l’abbronzatura a chiazze. Come fare?

Il sole se preso con criterio e con la giusta protezione fa bene all’umore e ci lascia addosso un’abbronzatura da far invidia che purtroppo però tende ad andar via in un tempo molto più breve rispetto a quello che abbiamo impiegato per raggiungere il colorito desiderato.

Quello che però ci infastidisce di più, oltre a notare la nostra pelle che torna ad ‘intristirsi’ già pochi giorni dopo il rientro dalle vacanze, è che l’abbronzatura non va via in maniera uniforme, ma perde colore a chiazze, e l’effetto è decisamente antiestetico, specie se per via del clima continuiamo ad indossare top con bretelle o maglie a maniche corte.

E allora come togliere l’abbronzatura a chiazze?

Una soluzione potrebbe essere un impacco di succo di limone, cetriolo ed acqua di rose da strofinare delicatamente sulla pelle: il limone ha effetto schiarente, il cetriolo astringente e l’acqua di rose rinfrescante. La pelle tornerà in breve tempo del suo colore naturale.

Un’alternativa ancor più efficace invece è data dallo scrub: ideale per rimuovere le cellule morte, un esfoliante naturale composto da miele e zucchero di canna, oppure uno più professionale acquistato in profumeria o erboristeria (sono molto buoni quelli di Collistar e di Guam) usato sulla pelle prima della doccia, ci aiuterà a togliere l’abbronzatura a chiazze restituendo alla nostra pelle il suo colorito uniforme e rendendola morbida e setosa come dopo un trattamento dall’estetista o in una SPA.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50

Benefici del tè Kombucha